Primo ingresso in Italia per citizenM, PowerUpSales co-fondatore di World Hospitality Alliance cura il percorso sales sino all’apertura

| L’energia rivitalizzante di un nuovo progetto. citizenM apre a Roma.
La pagina numero uno di un blocco intonso, l’accensione del computer appena acquistato, il giorno in cui entriamo in un nuovo gruppo di lavoro, la fase embrionale di un’idea… il 1° settembre o il 1° gennaio, a seconda di quando simbolicamente preferiamo datare l’inizio dell’anno… L’adrenalina che quasi sempre accompagna tali passaggi io l’ho sentita fortemente a maggio, quando ho messo piede nello stabile che a fine 2023 aprirà i battenti a Roma come 4 stelle, primo ingresso in Italia della catena alberghiera citizenM.

| Un hotel che nasce è un’esperienza indimenticabile
L’aria di cantiere, l’indaffarato andirivieni delle squadre mi ha riportato ad altre città e ad altri edifici che ho avuto il privilegio di veder nascere e trasformarsi in templi dell’ospitalità, di cui ho curato le strategie e lo sviluppo commerciale. Lo shock temporale è stato brevissimo perché il presente mi ha immediatamente ricatturato. Caschetto e via da un piano all’altro, passando per la terrazza di mezzo, sino a quella sul tetto per la foto ricordo. Siamo sul Lungotevere de’ Cenci, civici 5-8, di fronte all’Isola Tiberina, una passeggiata di pochi minuti per Largo di Torre Argentina o, attraversando il Ponte Garibaldi, per viale Trastevere.

| Il nuovo lusso
Nella camera campione pronta non ho dovuto faticare per immergermi nella realtà di questo Gruppo nato nel 2008 ad Amsterdam, con la visione di rivoluzionare gli standard, basandosi su un modello ibrido di accoglienza che esaudisce i desideri e riduce le frustrazioni pratiche del viaggiatore moderno. Hotels progettati per chi conosce il lusso vero, quello al di là degli stereotipi, ed apprezza un’esperienza alberghiera che lo realizzi, in luoghi per dormire certo, ma anche per lavorare, scoprire, rilassarsi e giocare. Per incontrare persone che stanno bene con se stessi e gli altri e farsi ispirare, sentendosi a proprio agio appena varcata la soglia, con Wi-Fi gratuito ed efficiente, una ricca e sana colazione, ristorazione sempre disponibile, arredi piacevoli e comodi, tanta arte e sostenibilità. Check-in e check-out velocissimi e facili coi terminali nella lobby inclusiva, scegliendo di volta in volta se usufruire o meno della cordiale assistenza degli ‘’ambassador’’, personale polivalente, cordiale e allegramente curioso.
| Comodità, socialità e sostenibilità
Letto king e cuscini fantastici, potente doccia a pioggia; illuminazione, colori, temperature, TV e musica, gestibili anche da i-pad o dall’app. Le camere sono compatte, funzionali e luminose. Al citizenM Rome Isola Tiberina leggermente più ampie degli oltre 30 in giro per il mondo, la maggior parte con vista sul Tevere, affacciate sui frondosi alberi che costeggiano il palazzo.

| Verso l’apertura
Le presentazioni condivise nelle riunioni preliminari all’accordo siglato dalla sede italiana di Power UP Sales, co-fondatore di World Hospitality Alliance, per la pianificazione sales & marketing pre-apertura, sfilano nella mia mente e si ricompongono nell’affascinante puzzle di tecnologia e personalizzazione che spalancherà presto le porte alla città.

Dalla riconsegna dei dispositivi di sicurezza utilizzati nella visita ad oggi sono trascorsi oltre tre mesi, i lavori proseguono e la vibrante energia di questo progetto non è stata smorzata nemmeno dalla bollente estate.

Su WHA
Lanciata a maggio 2020, World Hospitality Alliance è costituita da un gruppo di esperti in ambito vendite, marketing, formazione, innovazione, tecnologia, digitale. Offre servizi specializzati per hotel, catene e gruppi alberghieri nonché per tutti gli attori del comparto dei viaggi e del turismo, supportandoli nell’ottimizzazione e nella crescita. Per la consulenza sales & marketing i suoi marchi locali sono WHEE Creative Hospitality, PowerUpSales, GF Travel Consulting, RSR Consultants e Hotel Free Planner. In area tecnologica comprende GauVendi, piattaforma iper-personalizzata che permette di vendere ciascuna camera in maniera diversa per canale, modulandone le caratteristiche, con la gestione automatizzata dell’inventario e dei ricavi, per massimizzare profitti, soddisfazione degli ospiti, efficienza delle risorse e utilizzo dei dati. Con Direct Your Bookings fornisce consulenza in tema di strategia digitale.

World Hospitality Alliance opera attualmente in e dall’Europa, coprendo Spagna, Italia, Francia, Germania, Svizzera, BeNeLux, Regno Unito; America Latina; Australasia.

Contatti: sales@worldhospitalityalliance.com | worldhospitalityalliance.com

#hotels #hospitality #revenue #consulenzastrategica #turismo #acquisti #negoziazione #eventi #guestshappiness #automation #personalization #whatamIselling

Share this post

YOUR SUCCESS - OUR NETWORK​.

© Copyright 2020 World Hospitality Alliance